Le differenze tra di noi - I fratelli Walsh 2 by Kate Canterbary

Le differenze tra di noi - I fratelli Walsh 2 by Kate Canterbary

autore:Kate Canterbary [Canterbary, Kate]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Hope Edizioni
pubblicato: 2019-08-25T22:00:00+00:00


Patrick: Non vedo i tuoi calzettoni da un paio di giorni.

Patrick: Scoprirò di che colore sono stanotte?

Ridacchiai e mi morsi il labbro, pronta a fuggire dalla realtà per un po’ insieme a Patrick.

Andy: Non sapevo ti interessassero i miei calzettoni.

Patrick: Molto. Anche se inizio a pensare tu nasconda i piedi palmati.

Espirando, riposi il telefono nella tasca e tornai al tavolo. Jess e Marley avevano infilato un vassoio pieno di shottini tra loro, e diversi Maglietta-Aderente le acclamavano, come se i messaggi di Patrick non fossero già una ragione sufficiente per filarmela. Attirai lo sguardo di Jess e indicai la porta, facendole capire che me ne stavo andando.

«No!» urlò. «Ci sono gli shottini!»

Non volevo mentire, ma non volevo neppure parlare del mio strano accordo con Patrick. Sapevo come la pensava in proposito. «Sono stanca, e ho del lavoro da fare domani...»

«Solo due!» gridò Marley, e le Magliette-Aderenti che la circondavano iniziarono a fare il tifo.

Afferrai un bicchierino per mano e li buttai giù – non importava cosa contenessero – sbattendoli poi sul tavolo; infine attraversai la discoteca senza dire una parola e, in pochi istanti, fui su un taxi diretto verso il North End.

Uscire con Jess e Marley mi era parso necessario, benché orribile, visto che avevo trascorso tutto il tempo pensando a Patrick. Il solo fatto di aver lavorato e dormito con lui, gli aveva permesso di ottenere un notevole vantaggio e, anche se non ero riuscita a trovare difetti in quelle due attività, dare buca ai soli amici non collegati a lui mi era parso schifoso. A parte Jess e Marley, tutti i miei amici facevano parte della sua cerchia: sua sorella, la fidanzata di suo fratello, i suoi fratelli. Erano suoi e sarebbero rimasti con lui quando tutto questo fosse giunto la fine.

Salendo le scale verso l'appartamento di Patrick, l'alcol mi colpì di botto e l'orizzonte vacillò. Maledetti shottini. O convincevo Jess e Marley a provare meno locali di quel tipo o non sarei più uscita a bere con loro. Volevo un vassoio di formaggi e del vino invece di musica martellante e shottini casalinghi, e non mi importava se questo mi avrebbe fatta piombare nel registro dello zitellaggio o dell’hipster matura.

Mi appoggiai al muro vicino alla sua porta per riprendere l’equilibrio, e digitai la prima cosa che mi venne in mente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.